Riserva Oasi di Vendicari

Riserva Oasi di Vendicari

L’Oasi di Vendicari una bellissima e incantevole riserva naturale di 1512 ettari situata tra Noto e Pachino in provincia di Siracusa che offre tra le più belle spiagge della Costa Ionica: un mare incontaminato e cristallino premiato con le 4 vele blu della Legambiente.

L’Oasi di Vendicari offre paesaggi mozzafiato, vegetazione fitta, mare limpido e cristallino, spiagge sabbiose lunghissime e dorate, e tratti rocciosi che cadono a strapiombo su un mare profondo.

All’interno della riserva Oasi di Vendicari potrete ammirare diversi insediamenti archeologici e architettonici dell’epoca greca, bizantina e medievale come la Torre Sveva di Vendicari situata sulla riva della baia dell’Oasi di Vendicari utilizzata come punto di vedetta da eventuali attacchi nemici.

La Riserva Oasi di Vendicari, grazie alla sua posizione geografica è meta di sosta nella migrazione di magnifici esemplari di animali come Fenicotteri, Aironi, Germani Reali e Cicogne, e per gli appassionati di birdwatching, che si possono ammirare e fotografare tutto l’anno, grazie a capanni attrezzati.

Per gli amanti della tradizione un luogo da non perdere è la Tonnara di Vendicari, uno dei simboli dell’Oasi di Vendicari, rappresentativa dell’antica attività di pesca e lavorazione del tonno tramandata da generazioni in Sicilia.

L’Oasi di Vendicari è una tappa indispensabile per chi arriva in Sicilia: una riserva naturalistica unica che vi lascierà senza fiato.

Post navigation

Booking online by Hotel.BB